Scorri per
scoprire il progetto
Ho raggiunto uno scopo nella vita, di guardare le persone che amo negli occhi e le persone che non mi appartengono dall'alto verso il basso.
Vale di più l'umanità di un uomo che la sua altezza

Benvenuti su Vita Inclusiva, dove celebriamo la diversità e l'inclusione attraverso esperienze autentiche di vita.

Vita Inclusiva è più di un blog: è un movimento che promuove l’equità e l’inclusione attraverso la condivisione di testimonianze e la comprensione del vissuto umano. Con un tono informale ma rispettoso, ci impegniamo a creare un ambiente affidabile e sicuro, dove la diversità è celebrata e le esperienze sono valorizzate. Unisciti a noi nel nostro viaggio verso un mondo più inclusivo e accogliente.

BLOG

Ogni articolo è un viaggio nel cuore dell’inclusione. Attraverso queste storie avvincenti, esplorerai un universo di esperienze uniche, sfide superate e momenti di condivisione autentica. Ti invitiamo a immergerti nelle testimonianze che illuminano percorsi di inclusione, offrendo preziosi spunti e celebrando la bellezza della diversità.

/ disabilità, pregiudizi, umanità

Io non sono Nessuno!

da wikipedia ORZOWEY Forse è un Swazi, o un bianco, o uno del piccolo popolo. È tutti e tre, o forse nessuno dei tre. Eppure io ho visto: boscimani, negri, bianchi sono stati capaci di amarlo e di sacrificarsi per lui
Leggi l'articolo
/ blog

Umanità cura il mondo!

Leggi l'articolo
/ blog

Vogliamo Vivere non Sopravvivere

Ho sognato un mondo più Umano, dove i diritti sono doveri
Leggi l'articolo
/ blog

Essere o non Essere.

Camminiamo insieme per essere e vivere in un mondo migliore
Leggi l'articolo
/ blog

Genova i ragazzi disabili non hanno preso il treno

Leggi l'articolo
/ blog

WhatsApp a Dio.

What's up? (Come va?)
Leggi l'articolo
Hanno parlato di me su

chi è leonardo cardo?

Ho raggiunto uno scopo nella vita, di guardare le persone che amo negli occhi e le persone che non mi appartengono dall’alto verso il basso. Vale di più l’umanità di un uomo che la sua altezza.