Io sono socio in @Little People of America e consigliere Acondroplasia Insieme per crescere Onlus-ETS
Dall’America importiamo sempre mode, di parlare vestire sognare ma non importiamo l’umanità di alcune persone americane.
LPA
sostiene:
Quando abbiamo intervistato la nostra comunità sull’uso e l’impatto complessivo della parola “nano”, oltre il 90% dei nostri membri intervistati ha affermato che la parola non dovrebbe mai essere usata in riferimento a una persona con nanismo. In quanto organizzazione di advocacy, il nostro compito è quello di fornire informazioni accurate e attuali al pubblico quando la parola “N” viene usata erroneamente, e spesso incautamente, come descrizione di una persona con nanismo. Sia che l’intenzione di chi usa la parola sia usata per prepotere e sminuire, o semplicemente come sinonimo di piccolo, la nostra esperienza collettiva ci mostra che il linguaggio ha il potere di arrecare danno permanente alla propria autostima e identità.
Impariamo a non usare i sintomi, ma di usare l’umanità della nostra vita,
Qui c’e’ una parola compresa nel monologo di Tiziano Ferro, dopo il mio intervento ai ragazzi in Sala Alessi su bullismo questo è l’effetto.
le parole hanno un peso!
Si sono affetto da acondroplasia, che come sintomo e “nanismo” se il 90 % delle persone su 7500 membri, non sono d’accordo sulla parola essere Nano, allora sono sulla strada giusta, non ho bisogno di storie e di insegnamenti e di supporto, sono io (spero nel mio piccolo) dopo molte traversie dottori psicologi di essere d’esempio al mondo intero.
Io non tengo rancore come dice “de Andre” nel giudice,
io ho imparato a non avere il cuore vicino al buco del culo, perché le persone mi guardano “diverso”, ma il mio cuore è legato alla mia continua autostima e felice di quello che sono e se dovessi rinascere e avessi due opportunità essere “alto” ma egoista, o essere “piccolo” ma con amore verso gli altri, preferisco essere ancor piu piccolo.
IO HO IN NOME E COGNOME BEN DEFINITO!
SIG. CARDO LEONARDO per gli amici ripeto sono sempre ZIO LEO.